giovedì 22 novembre 2012

MUFFIN PERA E CACAO

Un dolcino salva frutta e in questo caso salva pera.
Un dolcino da prepararsi la sera da portare a lavoro, a scuola oppure papparselo a colazione.
Un dolcino che diventa più gustoso con il cacao!!
Io ho bagnato la frutta con un pò di vinsanto, magari se avete bambini in casa lasciate perdere.
Ancora 5 giorni alla fine del mio contest mi raccomando vi aspetto!!
A voi la ricetta che non è niente di chè, l'impasto è uguale alla mia sbiciolona al cacao con marmellata di lavanda ma al posto della marmellata ho usato frutta fresca!!!



Ingredienti per 4 muffin:

150 g di farina
1 cucchiaino di lievito
50 g di burro
50 g di zucchero
10 g di cacao amaro in polvere
1 uovo
1 pera
vinsanto

Sbucciate la pera e tagliatela a dadini.
Bagnatela con del vin santo.
Intanto in un mixer mettete tutti gli altri prodotti e create un composto.
Foderare lo stampino con il composto e lasciando un incavo dove metterete la pera scolata dal vinsanto.
Coprite la pera con il composto sbriciolato con le mani.
Infornare a 180° per 30 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest di melizie in cucina 

 

30 commenti:

  1. elena che golosità questo muffin! Mi piace un mondo...altro che ricetta salvapera ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pera era vicina ma molto vicina al bidone!!! Rianimazione e via in forno ahahahahahahhah

      Elimina
  2. I muffin li adoro, sono davvero ideali per ogni momento della giornata. E con dei bei pezzettoni di frutta fresca sono ancora più buoni. :-)
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Che muffins golosi, complimenti! Gradirei anch'io uno!
    In bocca al lupo per il contest!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. eh brava Elena! però la pera bagnata con il vinsanto mi mancava:-)

    RispondiElimina
  5. Buonissimi e leggeri!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Che buoni, pere e cacao poi è un abbinamento perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti Valentina lo adoro anche io

      Elimina
  7. bene bene non si deve sprecare niente! ottima ricettina salva pera ! e il cioccolato devo dire che l ha salvata alla grande! ciao e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bel gommone di salvataggio ahahahahahahah

      Elimina
  8. Perfettamente golosi!!gnammy! Buona serata

    RispondiElimina
  9. Deliziosa accoppiata!!!ciaooo

    RispondiElimina
  10. Ecco intendevo proprio questi... deliziosi! Salva salva... che ti riesce proprio bene!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento