CECI E GAMBERETTI ... E SOLIDARIETA'


Ieri sono venuta a conoscenza di un'iniziativa davvero sentita e carina. Si chiama  Nicola Pini e ha preso un impegno davvero speciale. Il suo cammino fino a Santiago di Compostela è legato ad una iniziativa di raccolta fondi per costruire un asilo nel villaggio di Pugu in Tanzania. Per dare il nostro contributo hanno creato un'idea davvero carina. E' una scatolina che si può richiedere via e-mail con il vostro indirizzo e vi verrà spedita direttamente a casa così potete seguire il loro pellegrinaggio che trovante anche sul suo blog  qui. E' un impegno per tutti, il suo sarà di camminare tutti i giorni per 42 giorni, il nostro impegno sarà quello di mettere una moneta nella scatolina tutti i giorni.


Mi sembrava importante diffondere questa iniziativa, credo in lui e nelle cose che fa.

E ora l'idea per il pranzo: CECI E GAMBERETTI

Io questa volta ho usato i ceci in scatola e i gamberetti surgelati anche perchè deve anche essere un'idea veloce veloce.
I gamberetti dopo averli scongelati totalmente li ho fatti marinare con olio sale pepe e limone per almeno una 10 di minuti che si sono quasi cotti.
Ho tolto i ceci dalla lattina, li ho sciacquati sotto l'acqua corrente e poi li ho messi dentro una terrina. Li ho passati 30 secondi ma neanche al microonde per renderli tiepidi e poi li ho conditi con i gamberi e tutta la marinatura.
Più veloce di così non si può





Commenti

  1. Ciao cara,
    non passavo da qui da un paio di settimane... ultimamente sono stata un po' assente sia nel mio blog che in quelli dei miei più affezionati lettori.
    Ora vado a leggermi tutte le ricettine che mi sono persa. Questa intanto me la segno, ho dei barattoli di ceci che mi ha preparato mia mamma mentre i gamberetti li compro spesso al market sotto casa (quelli in salamoia vanno bene lo stesso?). Uno di questi giorni proverò a farli per pranzo!
    P.S. Grazie mille per il tuo pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la salamoia va benissimo magari attenta con la marinatura magari diminuisci i tempi. Mi dispiace che non sia arrivato il pensiero

      Elimina
  2. una bella idea per un pranzo o una cena velocissimi da fare. Bella l'iniziativa di cui hai parlato andrò a vedere sul blog. un bacio

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa!!!! E davvero ottima ricetta!!! Io i ceci li metterei ovunque!!!!

    RispondiElimina
  4. io non li ho mai abbinati i legumi con il pesce....ma mi incuriosisce un sacco......

    RispondiElimina
  5. Ogni tanto preparazioni veloci ci vogliono.

    RispondiElimina
  6. Questa la provo di sicuro!!!
    Io adoro i gamberetti cucinati in qualsiasi modo!!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento