INSALATA CON TROTA SALMONATA



Quando ieri ho postato la ricetta dell'insalata di farro alcune l'hanno presa in considerazione perchè lavorano e pranzano fuori casa. Così ho deciso di postare anche questa idea che non è per niente complicata anzi ma magari da un'idea per non mangiare sempre le solite cose, perchè si sa, chi mangia in ufficio o sul posto di lavoro non è che ha molte scelte.

Non avevo mai preso in considerazione la trota salmonata ma visto i prezzi che ultimamente ha il salmone ho ribaltato le mie idee.

Ingredienti:
insalata Romana
pomodori
trota salmonata a  filetti
olio
prezzemolo
sale e pepe

Iniziamo a cuocere i filetti di trota in una padella con dell'olio aggiustandoli di sale e pepe.
Nel frattempo fateli freddare e iniziate a tagliare l'insalata e i pomodori dopo averli lavati con cura e metteteli in una ciotola. Prendete i filetti di trota e sbriciolateli della grandezza che vi piace di più. Condite con olio sale e a chi piace limone (sconsiglio l'aceto perchè rovina il pesce, casomai la glassa di balsamico) e tutti a fare la pappa!!!

Mi è venuta in mente una cosa:
come mai su tutte le ricette dei giornali devono sempre specificare di lavare le verdure??? ma ci hanno preso per stupide??? come se non sapessimo che vanno lavate??? Mah!!!

vi ricordo di partecipare al mio giveaway.

Commenti

  1. Fresca e invitante!!! Brava!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Io uso sempre la trota salmonata perchè costa molto meno del salmone, l'unico problema è sfilettarla, lavoro non semplice, ma siccome amo fare da me mi sono data da fare ed ho imparato (non sono molto brava a dire "non sono capace..."!!!
    Buonissime queste insalate...
    Perchè ci dicono di lavare l'insalata? Forse per lo stesso motivo per cui ci dicono di togliere l'imballo (celophane e/o polistirolo) dagli elettrodomestici: perchè in giro ci sarà qualcuno un po' tonto che ha bisogno di sentirselo dire!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio Anna mi sa che hai ragione ah ah ah mi fai morire dal ridere

      Elimina
  3. Sulle istruzioni della mia fotocamera c'è scritto che l'apparecchio non deve avere altri usi oltre quello di fare fotografie. Non mi spingo a chiedermi che cappero ci si potrebbe fare oltre fotografare, ma come ad Anna, mi sorge il dubbio che alcune persone abbiano proprio bisogno di sentirsele dire, le cose :)
    Ottima idea la trota nell'insalata... metto da parte per quando smette di nevicare :)

    RispondiElimina
  4. Allora abbiamo la bella lattughina romana, scrocchiarella... Buona. Io mangio sempre in ufficio! Mi hai dato una bella dritta!!! Baci e continua a lavare le verdure!

    RispondiElimina
  5. Io salmone fresco tu trota salmonata...hahaha! Mi piacciono queste ricette sane e leggere...sett prossima dieta, terrò presente, grazie grazie!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. bella ricetta!!! Molto leggera! :) Poi hai proprio ragione ...che ce lo dicono a fare di lavarle ste verdure???? :) Mha! Notte! A presto,anna.

    RispondiElimina
  7. anche io mangio sempre a lavoro e la tua insalata fa proprio al caso mio:-) bacioni

    RispondiElimina
  8. mi piace il tuo blogcomplimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere...passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)

    RispondiElimina
  9. Che bello colorato il tuo blog!!!
    Grazie della tua visita!
    A proposito di istruzioni: sull'ultima tostiera che ho comperato mi raccomandavano di togliere il primo panino prima di cuocere il secondo!!! Si sa mai che faccio una pila di panini alta quanto il soffitto!!!! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento