PARMIGIANA DI MELANZANE LIGHT

Il guaio delle diete è che dopo ti stufi quindi sto cercando di creare prodotti abbastanza dietetici per riscoprire il gusto senza aumentare le calorie.
Ecco il mio piatto unico che mi sono fatta tempo fa.
Mi piace tantissimo.



Ingredienti per 2 persone:

2 melanzane
4 pomodori maturi
1 mozzarella ligh
olio
sale
peperoncino
1 cucchiaio di capperi
1 cucchiaio di pan grattato

Ho tagliato a fette la melanzana e l'ho cotta in gratella.
In una padella ho messo uno spicchio di aglio con il peperoncino e l'olio facendoli rosolare.
Ho aggiunto i pomodori fatti a pezzi e ho salato e cotto per pochi minuti.
Ho tagliato la mozzarella a fette
Ho preso la terrina e ho messo una cucchiaiata di pomodoro, poi a strati le melanzane, il pomodoro, i capperi sciacquati e la mozzarella fino a finire i prodotti. Ho terminato con il pangrattato.
Ho messo in forno a 200° per 20 minuti e le ho mangiate tiepide.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento