TORTA SOFFICE AL LIMONE

Se questa non fa un buon giorno allora non so proprio cosa ci sia nel mondo.
E' la mia torta preferita che faccio sempre da tenere li per colazione e perchè no a merenda per il mio piccolo.
Soffice, saporita agrumosa!!!
Io la faccio sempre piccola perchè così la consumo presto e ce l'ho sempre fresca ma se la volete grande basta raddoppiare le dosi.
Via, bando alle ciance e partiamo con il classico dei classici.



Ingredienti:

2 uova
150 g di zucchero
70 g di burro
150 g di fecola di patate
100 g di farina
1 bustina di lievito
100 ml di latte
1 limone

Sbattere le uova con lo zucchero e creare un composto spumoso. 
Unire il burro fuso e il latte e poi le farine con il lievito.
Alla fine mettere la scorza del limone grattugiata e il suo succo.
Foderare una teglia con carta da forno e versarci il composto.
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti.
Fare la prova stecchino.

Con questa ricetta partecipo al contest di VIVI IN CUCINA


Commenti

  1. ciao cara, con un risveglio così la gornata non può che essere buona!
    Complimenti deliziosa

    RispondiElimina
  2. e che buon risveglio con una fetta di questa straordinaria torta!!
    brava

    RispondiElimina
  3. Dopo tanto tempo, torno a scrivere e lasciare il mio commento!Belle le tue ricette come sempre!

    RispondiElimina
  4. Io ci farei merenda...che dici ne prendo una fetta?
    Baci

    RispondiElimina
  5. Che brava!!!!!
    e che buona che deve essere con il profumo di limone!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. mmmh cara Elena! Anche l'idea che sia piccola me la rende più piacevole e sofficiosa all'idea! Che grandezza suggerisci per la teglia?? un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la teglia Clara ti dico la mia teglia misura 20x20

      Elimina
  7. sembra una nuvola al profumo di limone.. mi piace!
    perfetta per colazione

    RispondiElimina
  8. Sembra buonissima... copiata!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  9. Mmmm deve essere buonissima e leggera!!!!

    RispondiElimina
  10. La torta al limone piace sempre , bella soffice e profumata, Grazie per la partecipazione al contest , in bocca al lupo.
    Ciao ,Vivi.

    RispondiElimina
  11. E' la mia preferita la torta al limone...buonissima!!! Ti seguo :) se ti fa piacere passa anche tu da me... A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento