ARISTA AL LATTE CON FUNGHI E PATATE



Gente io altro che cucina, devo iniziare a fare corsi di fotografia perchè fanno veramente schifo!!!
Io e la macchina fotografica non siamo molto amiche soprattutto nelle foto vicine.
Questo piatto penso di averlo fatto proprio i primi giorni di blog (si vede dalla foto) ma poi non mi sono mai decisa a postarlo, forse perchè non mi piace la foto e ho sempre mandato avanti altre foto.
Forza e coraggio bisogna levarsi il dente!!!
Vi chiederete che cosa c'è in quella montagna di roba???
Semplice, ci vuole un pò di immaginazione ma lì c'è un'arista al latte con contorno di funghi e patate stufate!!!

Ingredienti:
arista
aglio
salvia
rosmarino
olio
latte
sale
pepe

Patate
fungi champignon
aglio
peperoncino
brodo vegetale
sale 


Iniziamo dall'arista, che ho appuntito come per farla arrosto ovvero con aglio, salvia, sale e pepe e del rosmarino. L'ho fatta rosolare in una pentola con dell'olio e appena era ben rosolata l'ho coperta totalmente con del latte. Ha cotto a fuoco bassissimo fino al totale riassorbimento del latte.
L'ho tagliata a fette e l'ho ricoperta con la cremina di fondo cottura. Attenzione agli ultimi minuti di cottura perchè c'è il rischio che il latte si bruci.

Il contorno l'ho preparato sbucciando le patate e tagliandole a dadini. Mettetele in una pentola con aglio olio e peperoncino e fatele un pò rosolare. Aggiungete i funghi tagliati fini e continuate la cottura con poco brodo alla volta. L'importante è che la patata rimanga soda e non si sfaccia.

Servite il tutto meglio di come l'ho servito io ahahahahhaahh

Vi ricordo che mancano solo 2 settimane alla chiusura del mio giveaway che lo trovate a questa pagina.

Commenti

  1. Ho letto solo il titolo e già ho l'acquolina in bocca: Posso averne un po' anch'io? Sarà l'ora, ma credo mi piacerebbe molto...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  2. Beh, è un piatto bello abbondante! mi piace tutto dall'arista al latte ai contorni!!!! anche io dovrei iscrivermi a un corso di fotografia, pensa che le foto le faccio tutte con lo Smartphone... bacioni!

    RispondiElimina
  3. E' un piatto che adoro, bravissima!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento