BISCOTTI AL CIOCCOLATO

La ricetta che propongo l'ho presa dal ricettario che viene spedito nella confezione della biscopistola. L'avevo comprata circa un anno fa ma non ho mai provato a farli così l'altro giorno ho deciso di fare una prova. Bellissimi,buonissimi e soprattutto velocissimi.
La Biscopistola l'ho comprata su QVC e devo dire che l'azienda Kuhn Rikon è spettacolare sia per il design che per i prodotti.
Ma adesso via con la ricetta.
Ingredienti:
230 g di burro a temperatura ambiente
225 g di zucchero semolato
1 uovo
2 cucchiai di latte o acqua
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
30 g di cacao amaro
1/2 cucchiaino di sale
275 g di farina setacciata

Accendere il forno a 180°.
In una ciotola unite il burro con lo zucchero e sbattetelo con la frusta elettrica fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo. Unite l'uovo, il latte, la vaniglia e il sale e continuate a sbattere. Infine unite il cacao e la farina e unite tutto il composto.

Inserite l'impasto dentro la pistola e scegliere il dischetto della forma che volete ottenere. Io ho scelto il cuore, l'alberello, il fiore e la corona.
Premere e sparate l'impasto;i biscotti devono distanziare l'uno dall'altro almeno 2 - 3 cm.

Infornare per 10 minuti.







Con questa ricetta partecipo al contest di menta peperita

Commenti

  1. Ottimi e belli i tuoi biscotti!!
    Anche io posseggo una "sparabiscotti" ma è vecchia quasi quanto me e se voglio soffrire la adopero..dopo un pò ci prendo la mano ma le imprecazioni si sprecano!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. dei biscotti cosi come non iniziare bene la mattina

    RispondiElimina
  3. ciaoo che belli questi biscottini!mi manca solo quell'attrezzino e poi ho tutto hihihihi ciaoo

    RispondiElimina
  4. I tuoi biscotti sono bellissimi, io come Mammazan impreco sempre con la mia sparabiscotti, poi li faccio a mano.....dammi una dritta per tentare un'altra volta! nonna-luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la meglio è premere bene e non imburrare mai la teglia se no non applica bene. Io uso la carta da forno. Poi fammi sapere

      Elimina
  5. Ciao Julie ?
    Anche io ho la stessa spara biscotti; mi trovo benissimo, è veloce,precisa e i biscotti sono belli e buoni, MA, sto cercando disperatamente di capire ( senza fare troppi esperimenti che mi farebbero sprecare tempo e materia prima) se è possibile farli con molto meno burro. Li preferirei.

    Se hai notizie,s'il te plait fait moi savoir!
    Merci!! ;)
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo perchè il burro rende scivolosi per usare la pistola!!! comunque mi chiamo Elena e se ti va continua a seguire il mio blog

      Elimina
  6. Questi biscotti sono veramente irresistibili...
    sono arrivata qui per caso, però ora sarò una tua fedele follower...Se ti va passami a salutare su http://impossibilefermareibattiti.blogspot.it e festeggia il primo mese del mio blog, con un bel giveaway ;-)
    A presto,
    Meggy

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento