martedì 11 giugno 2013

RISO SPEEDY

Dovrei iniziare una nuova rubrica che si chiamerebbe "scopiazzata alla grande".
Questa ricetta non è farina del mio sacco ma quando l'ho letta mi è piaciuta e me la sono preparata.
Veloce semplice economica e gustosissima.
La proprietaria di questa ricetta a cui poi ho dato il nome è Speedy70 di A TUTTA CUCINA e ho pensato di postarla perchè è un'idea spettacolare.
Ringrazio Speedy per avere una pazienza con me che le rubo ricette a non finire e mi fa fare sempre un figurone!!!
Naturalmente come al solito io l'ho modificata un pò (questa volta sulla procedura di cottura) ma passate a vedere anche la ricetta originale qua.
E ora via con la ricetta.



Ingredienti:

300g riso
200g gambi di sedano
60g parmigiano grattugiato
1/4 di bicchiere di vino bianco
1lt brodo vegetale
1 cipolla
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
olio d'oliva dante
sale
pepe

Tagliate il sedano a tocchetti.
Affettate la cipolla e fatela a tocchetti grossolani e imbionditela in padella con dell'olio.
Unite il sedano e fate rosolare il riso. 
Bagnate con il vino e fate evaporare e iniziate a risottare il riso con poco brodo alla volta e unendo anche il concentrato di pomodoro.
Salate, pepate e a fine cottura spengnete il fuoco e unite il parmigiano.
Aspettate 2 minuti e servite.
 

14 commenti:

  1. assolutamente da provare...adoro le speedy ricette!
    bacione

    RispondiElimina
  2. speedy è un ottima fonte :-),bisogna essere bravi anche ad ispirarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no quello è facile ahahahahhah

      Elimina
  3. Proprio un bel risotto... gustoso e veloce da preparare.

    RispondiElimina
  4. Non conosco Speedy :D farò un salto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corri sei sempre qui ahahhahahahah

      Elimina
  5. Che buono, saporito e semplice :)

    RispondiElimina
  6. mmmm dev'essere buonissimo! mi sa però che se lo faccio io, le mie figlie scarterebbero tutto il sedano, ah ah ah!brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti conviene farlo alla parmigiana e via

      Elimina
  7. Grazie Elena, sei un tesoro!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento