Mio marito mi conosce bene . Eccome, niente dolce ma ho trovato un fantastico piano da lavoro pieno di tagliatelle fatte a mano. Mamma mia che bontà e poi è anche bravo per essere la prima volta che le faceva. Le ha tirate con la macchina per la pasta (non pretendiamo troppo da lui eh) ma le ha passate fini fini!!!
Il sugo che ci ha abbinato era stato preparato da me in precedenza ( sarebbe stato troppo per lui) ed è un ragù di pesce.
Ricetta delle tagliatelle:
la mia ricetta è questa anche se so che molte di voi le fanno differenti
ogni 100 g di farina 1 uovo
sale
Ricetta per il ragù:
vongole
cozze
totani
gamberetti
aglio
prezzemolo
olio
peperoncino
polpa di pomodoro
vino bianco
In 2 padelle diverse ho aperto le vongole e le cozze con un pò di olio e del vino bianco. Quando si sono aperte, le ho sgusciate e i molluschi li ho tritati grossolanamente. Uguale ho fatto con i gamberetti e i totani.
Ho fatto un soffritto di aglio olio peperoncino e ho messo a cuocere il pesce e ho sfumato con il vino. Evaporato tutto il vino ho aggiunto la polpa e il sale e ho continuato la cottura almeno 20 minuti aggiungendo acqua quando serviva. Da ultimo unire il prezzemolo.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta ricette di MA CHE TI SEI MANGIATO una raccolta davvero carina per 2 futuri sposini!!!
Partecipo con questa ricetta perchè sia un'idea romantica magari per il primo anniversario e perchè no anche per il 50esimo.Con questa ricetta partecipo alla raccolta ricette di MA CHE TI SEI MANGIATO una raccolta davvero carina per 2 futuri sposini!!!
Innanzitutto AUGURIIIII! Buon compleanno!! e poi fantastico tuo marito, dolcissimo! in effetti cucinare per l'amata/o è una delle espressioni più alte di AMORE! Fagli i complimenti da parte mia! bacioni, Francy
RispondiEliminacertamente Francy e sono rimasta anche molto contenta
EliminaBuon compleanno!!!! Io non credo che mio marito mi farai mai una sorpresa così, o diciamo che forse ci spero, non vorrei vedere il risultato!!!
RispondiEliminaLa ricetta mi pare buonissima, me la copio subito!!!
Un sorriso
Anna
è stata una sorpresa speciale veramente!!
EliminaMa che bravo maritino che hai... ^_^
RispondiEliminavisto Iole, si applica bene
EliminaBuon compleanno e che regalo gradito! Squisito!
RispondiEliminagrazie mille
EliminaMa la pasta no però le pennette con vodka o le uova ripiene per Pasqua si ci si cimenta pure lui....sa fare ma è pigro un evviva per tuo marito e buon compleanno nonchè Buona Pasqua a tutta la tua famiglia
RispondiEliminaCiaooo
grazie mille e buona pasqua anche a te
RispondiEliminaPer primissima cosa: TANTI AUGURI A TE! TANTI AUGURI A TE!
RispondiEliminaLa seconda è per metterti in guardia... guarda che il maritino ti ruba il blog... fai attenzione!!!
Ma che belle ste tagliatelle. E il sugo non era da meno, è!!!
ma lo sai che ci ho pensato anche io a questa cosa??? mi sa di si solo che le sue passioni durano qualche giorno e poi si annoia ... ora ha già in mente la stagione dei go-kart
Eliminaun regalo veramente goloso....AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminagrazie mille
Eliminaancora auguri e che tenero tuo marito. E' il più bello dei regali qualcosa che viene fatto con le manie con il cuore. un abbraccio
RispondiEliminainfatti e con questi chiari di luna anche se spendi poco è meglio
Eliminatuo marito è stato proprio bravo,doppio complimento,a lui per le tagliatelle e a te per il ragù,
RispondiEliminati seguirò molto volentieri,a presto,ciaooo
arianna
auguroni!!!!!!!e tanti complimenti a tuo marito e' stato veramente originale e carino!
RispondiElimina