sabato 1 giugno 2013

TORTA DI MELE CON FARINA DI RISO

Devo dire la verità, ero un pò scettica su questa farina.
Troppo grezza e poi l'ho usata poco ma questa torta che ho fatto signore mie beh mi ha fatto fare un successone con tutti.
Semplice niente di complicato e da un gusto spettacolare.


Ingredienti 

250 g di farina di riso
180 g di zucchero
80 g di burro
1 kg di mele
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
1/2 bicchiere di latte

Sbattere bene le uova con lo zucchero, unire il burro ammorbidito a temperatura ambiente e il latte.
Unire la farina e il lievito e continuare a mescolare.
Unite le mele sbucciate e tagliate a tocchetti.
Mescolare il tutto e versare il contenuto in una tortiera.
Cuocere a 180° per circa 40 minuti comunque fare sempre la prova stecchino.

Con questa ricetta partecipo al contest di LA CULTURA DEL FRUMENTO


14 commenti:

  1. hai visto? bene bene! buon appetito!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace questa ricetta!!! Ho fatto un budino con la farina di riso e mi piace molto. Rubo la ricetta ;-)
    baci ...e buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Ho giusto dela farina di riso n scadenza!Grazie della ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non la gettare e fatti una buona torta

      Elimina
  4. Oh mamma! Mai assaggiata la torta di mele (una delle mie preferite) con farina di risooo! *.*
    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Cara Elena io adoro la farina di riso e quindi la tua ricetta non può che conquistarmi!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Anche per me la farina di riso è un prodotto semi sconosciuto. Ho provato solo dei biscotti finora e ammetto che erano molto buoni. Mi manca ancora la torta... chissà che non mi faccia prendere dalla voglia anch'io prima della fine del contest... :-)
    Intanto ti faccio i miei in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai su Ilaria ai fornelli pronti partenza via!!!

      Elimina
  7. Deliziosa questa tortina, adoro le mele nei dolci e con la farina di riso è una delizia aggiunta!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento