PICCOLI CANEDERLI AL POMODORO

Di regola faccio sempre i canederli in formato grande ma questa volta tutto è cambiato.
Tempo fa avevo fatto i canederli postando la ricetta qui.
Avevo fatto tantissimo impasto e così quello avanzato l'ho congelato.
Ma ecco la ricettina veloce veloce.



Ingredienti:

Impasto per canederli alla scamorza che trovate qui
1 barattolo di pelati fatto da me
1 cucchiaio di soffritto surgelato
1 peperoncino
sale
olio
prezzemolo

Ho creato delle piccole palline grosse massimo come noci.
In una padella ho rosolato il soffritto con il peperoncino, poi l'ho tolto e ho messo i pelati leggermente schiacciati, il sale e poco prezzemolo.
Ho cotto per una decina di minuti e se servisse aggiungere un pò di acqua, a me è bastata quella di conservazione.
Lessare i canederli in acqua salata e cuocerli circa 10 minuti.
Scolarli e saltarli in padella per condirli!!
Servire subito.


Con questa ricetta al contest di cucchiaio e pentolone 


Commenti

  1. mai fatti in casa i canederli hanno un aspetto magnifico

    RispondiElimina
  2. Che buoni che devono essere!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. Buonissimi! E farli in casa dà anche grandissima soddisfazione.
    Buon fine sttimana.

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai fatto i canederli? I tuoi sono buonissimi :)

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe provarli, fantastici. Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire voglia di canederli che non ho mai cucinato. Il bello dei food blog è che ti fanno venire voglia di mangiare cose che tu fino a quel momento neanche pensavi perché non sono soliti prepararsi nella tua regione o a casa tua. E tu ci stai mettendo proprio lo zampino... bacetto piccola. buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non li avevo mai mangiati poi cercando ricette per riciclare il pane eccoli ... se li provi e ti piaciono appena hai 200 g di pane via ai fornelli!!!

      Elimina
  7. grazie, mi devi però dire cosa hai riciclato altrimenti non posso accettarla.

    RispondiElimina
  8. anche a me piace riciclare il pane! bellissima idea con il pomodoro..

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento