TORTA MARGHERITA ALLA MARMELLATA DI CAFFE'

La cosa che non amo sono le persone anonime che fanno commenti idioti o da grandi professionisti. Commenti che vogliono solo ferirti gratuitamente. E' successo che a volte in blog che leggo e a volte come ieri a me.
Il mio è stato emozionante perchè capisci a che livello può arrivare una persona con la loro boriosità.
Questa persona non ha fatto commenti qui sul blog ma mi è venuta a cercare su Facebook alla mia pagina, ha detto che sono patetica con le mie ricettina da casalinghina e poi quando volevo rispondergli mi sono accorta che mi aveva bloccato quindi senza diritto di replica.
Voglio infirmare tutti coloro che passano di qui che io non sono una foodblogger sono una donna di casa che tutti i giorni deve cucinare per la famiglia e lo fa molto volentieri.
Lo so ci sono ricette banali ma io non sono qui a creare ma a farvi partecipe di quello che cucino. 
Mi fa piacere quando mi ricontattate e mi dite che avete fatto la mia ricetta magari una sera che non sapevate che fate, insomma io pubblico ricette per dare delle idee non perchè sono una grande cuoca.

Ma adesso fine delle parole e via con la mia ricettina.

Questa ricetta è creata con 2 prodotti di 2 aziende con cui collaboro.
L'azienda tec al mi ha mandato un preparato per una torta margherita. Invece per farcirla ho usato la marmellata di caffè dell'azienda agricola  Basso.



Quindi ecco la torta delle collaborazioni !!!


Ingredienti:
1 confezione dessertec torta margherita tec al
1 vasetto di marmellata al caffè basso
125 g di burro
3 uova
6 cucchiai di latte

Ho tolto almeno 30 minuti prima di fare la torta il burro, le uova e il latte.
Ho sbattuto il burro con le uova e il latte e poi ho unito il contenuto della confezione Dessertec. 
Ho continuato fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Ho foderato una tortiera non troppo grande (il composto non è molto) e ci ho versato il composto.
Bisogna infornare a 180° ma a forno spento, bisogna cuocerla per 30 minuti appena arriva a temperatura.
Quando l'avrete sfornata e freddata, tagliatela a metà e farcitela con la marmellata.

Questa marmellata è composta da mele zucchero di canna e caffè solubile quindi una carica di energia per il mattino e allora perchè non coccolarsi con una fetta di torta con la marmellata???


In più voglio ringraziare Rò del blog le stagioni dei sapori per avermi premiato!!
 
   Il premio è stato ideato da Mona del blog:
MonaLandiabeauty     

Le regole:

1. Citare chi ha creato il premio e linkare  
    
      l'immagine con riferimento al suo blog 
         
2. Ringraziare chi ci ha premiati

3. Premiare altri 5 bloggers e comunicarglielo


I blog che ho scelto di premiare sono:
 

Commenti

  1. Elena la gente è bravissima a giudicare attraverso uno schermo e con una tastiera, poi quando le vedi in faccia fanno finta di nulla, sono capaci tutti così...lasciale stare, sono patetiche ed infantili... io ti seguo e lo faccio volentieri, io faccio il blog per me e per conoscere le persone con la stessa passione e tu ce l'hai! torta deliziosa e morbidissima, un bacione e fregatene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Giulia e ben tornata mi sei mancata sai???

      Elimina
  2. Io traggo unsacco di spunti dalle tue ricette eproprio perchè sono semplici e veloci sonof attibili da donne che come noi lavorano a tempo pieno ma vogliono comunque portare in casa cibi preparati da noi e non surgelati o già pronti.
    Non mollare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a certo che no anzi ancora di più andrò avanti grazie Claudia

      Elimina
  3. Elena, fregatene. E' solo gente invidiosa che non sanno fare nulla e criticano gli altri, che hanno il coraggio di esporsi in prima persona,anche con cose semplici e casalinghe come del resto fa la maggior parte di noi, che non siamo affatto degli chef!!!
    Cmq complimenti per questa ricetta, e continua con la tua semplicità nel preparare le ricette, così almeno sono accessibili a tutti "invidiosi compresi"
    Ti abbraccio :))

    RispondiElimina
  4. Chiunque si avvicini a un fornello e riesca a creare una ricetta e' gia' un piccolo cuoco. Se ci guardiamo attorno c'e' pieno di persone che non sanno cucinare.
    E in piu' cucinare tutti i giorni, gestire una famiglia e tenere anche un blog, non e' una cosa da poco, probabilmente il tuo anonimo commentatore e' una persona invidiosa e che non ha nulla da fare.
    Ma la marmellata al caffe' e' una cosa che non ho mai sentito deve essere una bonta!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda è speciale questa marmellata,non è aspra come il caffè ma non è troppo dolce come la mela

      Elimina
  5. Troppo facile giudicare gli altri, non costa niente no??
    Elena lascia perdere, piuttosto continua a sfornare queste delizie!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. tu sei una grande food blogger e cuoca lascia stare è invidia che rosica e complimenti per il dolce bello lievito bene arricchito con una bella marmellata che non conoscevo.
    Non ti devi demoralizzare lo fanno a posta, vai dritta per la tua strada

    RispondiElimina
  7. Ci sono persone che pensano che aprire un blog di cucina significa soffrire di protagonismo, atteggiarsi a cuochi di una certa levatura. Il blog di cucina, nasce da una semplice passione che si vuole condividere con gli altri. Detto questo, io penso che non si debba dare importanza a chi non ha capito il nostro spirito e si perde in insulti gratuiti. Le tue inette ci piacciono e tu continua ad essere te stessa con preparazioni gustosissime come quest torta,. Un abbraccio, ti sosterremo sempre!,,

    RispondiElimina
  8. Guarda purtroppo il mondo dei blog non è tutto fiori e cuoricini. Anche io diverse volte ho dovuto combattere con gente di questo tipo, presuntuose e sputasentenze. Non te la prendere, io invece passo di qui, proprio perchè adoro le ricette che prepari e ci presenti. Ci dai idee che ci possono servire, ed onestamente da te ho scoperto anche prodotti buonissimi che non conoscevo!

    ps. continua così....certa gente andrebbe nominata, così per far capire che personaggi girano in rete.

    ps.2 pensa che a noi del gruppo del regionale hanno persino fregato il banner e non ti dico che lotta per farglielo togliere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia proprio non sanno dove appellarsi ... mi fanno veramente pena

      Elimina
  9. E vabbè, lasciamoli parlare, è l'unica cosa che hanno da fare e l'unico modo per sfogare le proprie frustrazioni da invidiosi quali sono... ;)
    Ottima ricetta comunque!!!

    RispondiElimina
  10. Allora cara Elena, mi sono proprio iviperita leggendo questo post perchè si hai ragione la gente stupida esiste e fa del male gratuitamente. Essere foodblogger significa essere una persona che scrive di cibo, non essere uno dei più grandi chef al mondo,e che pensa questa gente che quelli non fanno un piatto di minestra? Ma dai...che rabbia. Comuqnue adesso vengo a cercarti anche io su facebook e lo faccio perché mi piace moltissimo quello che fai e mi piace la persona dolce che sei. un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai il badge di fb qui sul blog? se ti va cercami :)

      Elimina
    2. ti cerco sicuramente passo a trovarti

      Elimina
    3. ma infatti non ce l'ho neanche quindi questa ragazza ha anche perso tempo a cercarmi guarda l'intelligenza della gente

      Elimina
  11. non ci pensare!!!anch'io sono solo un'amante dei dolci e della cucina, ma anche delle ricette semplici, veloci e spiegate bene!mi piace sapere che qualcuno ha provato le mie ricette solo perchè c'era il passo-passo oppure per ricreare un prodotto industriale costoso, spendendo poco! :) per me sei molto simpatica, oltre che brava!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena, capisco il tuo sfogo....e come te anch'io cucino perchè mi piace! Le critiche gratuite non le comprendo, probabilmente è solo invidia, perchè sai essere te stessa!
    Per la cronaca, le ricette che preparo ogni giorno sono quelle semplici e fattibili, perchè sui grandi blog, la maggior parte delle volte propongono ricette con ingredienti assurdi per me e con tempi che io non ho nemmeno considerando tutta la settimana!!
    Un abbraccio forte e mi prendo una fetta di questa tortina molto golosa con quella marmellata! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti hai perfettamente ragione e vorrei vedere se li presentano alla famiglia a cena

      Elimina
  13. Stai tranquilla cara Elena, noi dobbiamo divertirci in cucina!!!! Questa tortina è fantastica e la marmellata di caffè mi ispira molto, da provare!!!!! Un abbraccio cara.....sincero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si carissima voglio vedere se non la rifai te che sei bravissima ... gli ingredienti sono 3 mele,zucchero e caffè istantaneo però le dosi non so ... dai che sei un genio in cucina poi così vengo a copiartela ah ah ah

      Elimina
  14. Cara Elena, purtroppo è successo a molte di noi (il mio blog compreso) di essere tacciate per poverette che mettono ricette troppo semplici. Ma io penso che nei nostri blog entrino anche quelle persone alle prime armi, che devono imparare e si impara con ricette semplici e "di tutti i giorni". Non preoccuparti e continua così. Un grande bacio :)

    RispondiElimina
  15. Questa marmellata al caffè proprio non la conoscevo! Dev'essere buona. Complimenti per averla combinata nella torta, brava! Per quanto riguarda l'esperienza su Fb meglio sorvolare. Non capiscono lo spirito che ci anima. Piena solidarietà ;) Un bacione

    RispondiElimina
  16. Elena, grazie per aver pensato a me, davvero :) son sempre felice quando qualcuno pensa a me per un premio :)
    Gli anonimi? eheh non ne parliamo, o meglio si, parliamone pure.
    E' gente invidiosa che preferisce sminuire gli altri piuttosto che fare qualcosa di creativo per loro, gente accecata dalla gelosia... e sai che? alla fine ci godo a vedere gente stupida e gelosa, non ti curar di loro ma guarda e passa, diceva qualcuno più colto di me ;) tu sei una persona dolcissima ed il tuo blog è tanto bello! non te la prendere, davvero ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già te Erica ne sai qualcosa di anonimi ah ah ah grazie mille sei gentilissima

      Elimina
  17. Grazie per il premio Elena, ci seguiamo ormai da un po' e mi fa davvero piacere; spero non te la prenderai ma ho troppi arretrati ormai:-)
    PS lascia perdere commenti anonimi o di gente che non ha altro da fare che sparar "s.....te"!!!!!!!!!!! non commentare neanche, non ne vale la pena!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione farò tesoro del tuo consiglio

      Elimina
  18. Ti ringrazio per il premio, sei pempre gentilissima a pensare a me.
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento