sabato 18 agosto 2012

POLPETTE CANNELLINI E TONNO

La cosa che più odio quando lesso i fagioli e  li metto a tavola è che lasciano sempre una manciatina di fagioli che non puoi rimettere in tavola come contorno perchè è poco ma neanche puoi gettarlo.

Questo è successo l'altro giorno e così ho fatto queste polpette.Niente di complicato ma gustosissimo.


Ingredienti:
60 g di fagioli cannellini
80 g di tonno al naturale
1 cucchiaio di farina
olio per friggere
pepe TEC AL

Tritare i fagioli nel mixer insieme al tonno alla farina e al sale e pepe.

Bagnatevi le mani con dell'olio così non si attaccherà il composto alle vostre dita e formate delle palline.

Scaldate l'olio e friggete le polpette. 
Servite calde

22 commenti:

  1. mai fatte ma è un ottima idea! brava,le copierò sicuramente e buna domenica anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bacione Vanna e fammi sapere se ti sono piaciute

      Elimina
  2. E' facile che avanzi qualche cucchiaio di fagioli perché sono buonissimi, ma quando sei sazio non riesci proprio a mangiarne neppure un cucchiaio in più.
    Ottima idea, non avevo mai pensato alle polpette con i fagioli. Bravissima!!

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che queste polpettine mi incuriosiscono da matti e brava Elena

    RispondiElimina
  4. I fagioli cannellini sono i miei preferiti :)
    Buone queste polpette.

    RispondiElimina
  5. Bella come idea, proverò a farle, dici che vengono bene anche in forno?? Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma penso di si tanto è tutto cotto serve solo a dorare

      Elimina
  6. Ormai me ne convinco sempre di più... Se mai avessi bisogno di un buon suggerimento su come riciclare qualche avanzo mi rivolgerò a te! Ce ne sono ben pochi in rete che lo fanno con gusto e fantasia come te!!! Un abbraccio, piccola! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ormai mi auto proclamo la regina del riciclo ... e non solo nel mangiare ahahahaahhahaha ... devo però imparare a riciclare il marito....

      Elimina
  7. Eccomi....sono ritornata...mi ero presa una pausa dal blog....da domani nuove ricette!!!

    ottima idea per riciclare gli avanzi! ti adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da domani passo a trovarti mi eri mancata sai???

      Elimina
  8. le provo ma al forno così le mangia anche il piccoletto di casa, ha 1 anno ma spalanca la boccaccia per ogni cosa!!!! ma per il fritto devo aspettare:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma vengono squisite ugualmente perchè è già tutto cotto, l'ho rifatte per Maurizio mio figlio di 20 mesi e le ho fatte proprio al forno, sono venute buonissime

      Elimina
  9. ottime, le adoro le polpette!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Troppo sfiziose queste polpette!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento