venerdì 17 agosto 2012

POLLO E PATATE ARROSTO IN PADELLA

Oddio è la classicità italiana pollo e patate ma questa ricetta che ho rubato da  A TUTTA CUCINA mi ha fatto venire in mente le domeniche dalla nonna e così per ferragosto me lo sono  fatto!!!!

In confronto a lei ho solo bagnato il pollo con mezzo bicchiere di vino bianco poi per il resto la ricetta è tutta sua!!!
Comunque se siete curiosi potete trovare la ricetta originale QUI.


Ingredienti:
1 pollo interno tagliato in 8 parti
2 spicchi di aglio
1 rametto di rosmarino
3 foglie di salvia
1 bicchiere di vino bianco
500 g di patate tagliare a cubetti
olio DANTE
pepe TEC AL

Imbiondire l'aglio in 5 cucchiai di olio, toglierli e aggiungere il rosmarino e la salvia e poi tutto il pollo.
 Rosolare bene per 10 minuti  e unite il vino. Fate evaporare il tutto e poi coprire con un coperchio e abbassare la fiamma a bassa, dopo aver salato e pepato. 
Cuocere per almeno 40 minuti girando la carne di tanto in tanto.

Aggiungere le patate e continuate la cottura per 15 minuti senza coperchio fino a che le patate non saranno croccanti come il pollo. servire subito.

18 commenti:

  1. Mi accontento di guardare la tua di ricetta!! Buona buona che sa di domenica della tradizione familiare. Quando ero piccola infatti c'era sempre il pollo con le patate!! E le patate erano sempre poche, chissà perché!!
    Buona anche l'oratina che sta qui sotto... gnam!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INFATTI MA PERCHè NON FACEVANO 1 KG DI PATATE PER 1 HG DI POLLO??

      Elimina
  2. Il pollo arrosto è uno dei tipici piatti della domenica. A casa mia viene proposto da mia mamma almeno una volta al mese. E non possono mai mancare le patate in forno... troppo buone!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Ed io la rubo a te! :-D Questa ricetta è da provare assolutamente. adoro il pollo e accompagnato da delle patatine così croccanti per me è il top! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  4. Ogni volta che passo sul tuo blog trovo ricette interessanti e gustosissime ^.^

    RispondiElimina
  5. buonissimo, io amo il pollo, sarà che mio marito è polliere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALLORA SEI FORTUNATA MEGLIO DI TE CHI LO MANGIA???

      Elimina
  6. BUON ONOMASTICO PICCOLA OMONIMA!! AUGURI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon onomastico a te un bacione forte forte

      Elimina
  7. Classico ma buono! Per completare la cena ti proporrei un secondo contorno, magari di zucchine :-)!!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si ormai io e le zucchine andiamo a nozze

      Elimina
  8. Hai proprio ragione....il pollo e le patate sono un classico dei piatti preparati dalla nonna....lo adoro!! Riuscirei a mangiarne un piatto enorme, e poi il bis, e dinuovo il bis...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pollo e patate ti rovina è sempre e comunque buono

      Elimina
    2. È proprio il pollo della nonna, mi piace molto.Grazie .

      Elimina
  9. che buonoo, che bontà lo adoro!!! <3

    RispondiElimina

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento