LASAGNE AI CARCIOFI

Le avevo fatte tempo fa ma poi mi ero dimenticata di postarla. L'ho fatte con dei carciofi in umido che mi erano avanzati e che tristi tristi sostavano in frigo.

Ingredienti:
carciofi rifatti al sugo avanzati
besciamella
pasta per lasagne
pecorino grattugiato

Dato che i carciofi non erano molti, ho deciso di mescolare i carciofi con la besciamella per avere un composto omogeneo e per creare gli strati tutti uguali.

Così ho iniziato a creare gli strati mettendo il sugo, la pasta e poi una bella spolverata di pecorino per dare del tono a queste lasagne. tutto questo fino ad esaurimento dei prodotti.

Ho infornato a 200 ° per 20 minuti e via si fa la Pappa!!!


Voglio ancora ringraziarvi per le numerose partecipanti al mio giveaway che trovate qui.

Commenti

  1. Con i carciofi abbiamo fatto di tutto ma non ancora le lasagne! Da provarle se questo è il risultato!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. COnsiderando che adoro i carciofi e adoro le lasagne... direi che adoro la tua ricetta ^_^

    RispondiElimina
  3. Io ho uno strano rapporto con i carciofi: mi piacciono tantissimo ma solo se molto al "naturale". Per intenderci, mi piacciono sottoolio, ne mangio un vasetto alla volta, ma non mi piacciono sulla pizza. Sono strana, eheh? Ma in casa mia non piacciono a nessun'altro quindi questa ricetta non potrò mai farla... aspetto la prossima!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Come si fa a far avanzare qualcosa fatto con i carciofi??? A me non è mai successo! Avrai capito che per i carciofi vado matta.... Passo da te io, o tu da me? Basta che me ne passi una persona sono disposta anche a metà strada!

    RispondiElimina
  5. quando ne fai una marea a un certo punto avanzano ... sai quando il campo rende devi sfruttarlo

    RispondiElimina
  6. Bella ricettona, i miei mettono ogni anni tantissime piante di carciofi e non si sa mai come usarli. Prendo notissima della ricetta. Un bacio

    RispondiElimina
  7. una lasta molto buona con un abbinamento fantastico

    RispondiElimina
  8. Io adoro i carciofi. Li ho mangiati in tantissimi modi ma mai nelle lasagne. Devo assolutamente provare a fare questa ricetta.
    P.S. Stamattina ho risposto alla tua mail. Intanto ti dico GRAZIE ^_^

    RispondiElimina
  9. Grazie per il messaggio.
    Bella alternativa alla clasica lasagna per gli amanti delle verdure.

    RispondiElimina
  10. lasagne ai carciofi, che accoppiata geniale!!! Questa te la rubo sicuramente!! ;)
    Ekate

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento