LINGUINE AI GAMBERETTI, ZUCCHINE E ZAFFERANO

Questa ricetta l'ho trovata su internet e quando l'ho provata mi è piaciuta tantissimo.

Ingredienti per 4 persone:

200 ml di brodo di pesce
300 g di code di gamberi o gamberetti
2 cucchiai di Olio di Oliva
200 ml di panna
400 g di linguine
1 ciuffo di prezzemolo
1 scalogno tritato
1 bustina di zafferano
1/2 bicchiere di vino
300 g di zucchine
pepe,sale



Preparazione:


Soffrigere lo scalogno in un tegame insieme all'olio. unite i gamberetti e fateli asciugare, dopo bagnate con il vino bianco e fatelo evaporare.
Dopo evaporato il vino, unite le zucchine tagliate a julienne e lo zafferano sciolto nel brodo.
Salate e fate ritirare il brodo. Spegnere il fuoco e unire la panna con il prezzemolo tritato facendo addensare bene ma non asciugare.
Nel frattempo cuocere le linguine in abbondante acqua salata e saltatele in padella con il condimento, se vi piace spolverizzate con il pepe.

Lo so che molti non amano mettere la panna con il pesce e io sono una di quelle persone ma devo dire che le da la giusta morbidezza e delicatezza.

Con questa ricetta partecipo al contest di   UNA PASTICCIONA IN CUCINA e speriamo di vincere!!!

Commenti

  1. ciao, complimenti per questo gustoso piatto e grazie mille per aver partecipato, ricetta inserita, ciao e auguri di buon anno nuovo !

    RispondiElimina
  2. ciao,io adoro i primi piatti e questo sarà sicuramente buonissssimo ne sono sicuro......Mmmmm ho l'acquolina in bocca.....Se Vuoi passa dal mio blog ankio ho un po di ricette di cucina oltre a trattare di viaggi...http://viaggidimondo.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento