INSALATINA DI MARE

Questa ricetta l'ho preparata l'altro giorno come antipasto accompagnato a del pane abbrustolito.
Avevo sempre usato quello pronto congelato ma questa volta ho deciso di farlo con il pesce fresco.
Non lo avevo mai provato forse perchè credevo fosse più difficile controllare la cottura e invece devo proprio dirvi che è più facile far diventare duro e stoppone il pesce surgelato che quello fresco.
Le dosi sinceramente le vario a seconda delle mie preferenze e a seconda per quante persone devo prepararla. Consiglio di andare un pò di fantasia ovvero abbondate con quello che vi piace e magari state meno presenti con il pesce che non amate molto.

Ingredienti:
Cozze
Vongole
Gamberetti
Seppioline
Pomodorini Ciliegia
Peperoncino
Aglio
Olio
Prezzemolo
Vino Bianco

Ho aperto le cozze e le vongole con dell'olio e aglio in padella e le ho sgusciate. Se vi piace potete lasciare anche i gusti, io non li amo molto.
In una pentola ho messo olio, peperoncino, aglio e poi le seppioline tagliate a cubetti, poi i gamberetti e infine le vongole e le cozze. Ho sfumato con il vino, appena evaporato controllate la cottura delle seppie, appena cotte e morbide loro è pronto tutto.
A fine cottura tagliate in  i pomodorini e fateli amalgamare al pesce. Togliere il peperoncino e l'aglio, unire una bella manciata di prezzemolo tritato e servire calda.

Commenti

  1. Buonissima!!! ottimo inizio con il pesce :)

    RispondiElimina
  2. un antipastino di mare eccezionale! buonissimo! certo che dei bei crostini è perfetto!! ciao cara piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione e' meglio il pesce fresco,chissa' che bel profumino mentre lo cucinavi!Ti e' riuscito proprio un bel antipastino!

    RispondiElimina
  4. caspita che bell'antipastino, io solo leggendo avrei in mente di farne una dose extra e di usarlo come piatto unico...mi conosco e so quanto pane ci mangerei. Un piatto veramente golos.
    Mi aggiungo ai tuoi lettori e se ti va di passare da me ne sarei felice, un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero semplice, ho già l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere venuto a trovarmi, lascia un tuo commento